Termini e Condizioni

CONDIZIONI CONTRATTUALI DI VENDITA
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.dbebattery.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono della dbebattery con sede in Via G. Falcone, snc 81050 Portico di Caserta (CE)
DEFINIZIONI
Nel presente contratto vengono utilizzate le seguenti definizioni: Cliente: indica la persona fisica che acquista i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta da dbebattery : indica la società dbebattery..marchio della La Eco Amabile Via G. Falcone, snc 81050 Portico di Caserta (CE) Prodotti: indica i prodotti commercializzati da Parte: indica il Cliente o dbebattery disgiuntamente; Parti: indica il Cliente e dbebattery congiuntamente.
CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta l’implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da dbebattery che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela.
OGGETTO DEL CONTRATTO
L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.dbebattery.it implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato solo ai consumatori privati.
ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà inviato al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, l’avviso di avvenuta spedizione.
PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sitowww.dbebattery.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, ma non delle spese di spedizione, indicate a parte. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Resta inteso che l’immagine a corredo della presentazione dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nella figura.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite Carta di Credito, conto PayPal, Bonifico Bancario o contrassegno. Per il pagamento con carta di credito oppure Conto PayPal, il Cliente verrà ridirezionato sulla piattaforma di pagamento PayPal, dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura. La piattaforma PayPal gestisce direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. Dbebattery marchio della La Eco Amabile non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento “PayPal”. Queste informazioni sono raccolte direttamente dal sistema di pagamento PayPal. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine, seguendo le istruzioni che gli vengono comunicate sul sito Internet e nella e-mail automatica con cui viene comunicata la ricezione dell’ordine. La merce acquistata sarà spedita al cliente solo a seguito della ricezione effettiva del bonifico presso il conto corrente dbebattery Il codice IBAN presso cui effettuare il bonifico potrà essere sul conto:
IBAN:IT82N0100539890000000003615 Intestato a La Eco Amabile di Eduardo Amabile La causale del bonifico dovrà indicare il numero d’ordine, comunicato nella già citata e-mail di ricezione ordine.
CERTIFICAZIONE FISCALE E FATTURA
La fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati non viene emessa in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all’ obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell’articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr 633 del 1972 e dell’articolo 2 del Dpr 696 del 1996. A tutti i clienti viene inviata un riepilogo ordine che ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale.
MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA
Tutti gli ordini vengono spediti tramite Corriere Espresso Nazionale GLS per garantire velocità ed affidabilità nella consegna.
Il contributo per le spese di spedizione è di 10,00€ in Tutta Italia, tranne la Sardegna.
Il cliente riceverà via e-mail un codice di tracciamento della spedizione entro la sera del giorno in cui avviene la spedizione. Con tale codice, sarà possibile esser aggiornati sullo stato della spedizione passo dopo passo. Tempi di preparazione degli ordini Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 11.30, dal Lunedì al Venerdì, vengono preparati e consegnati al corriere espresso entro il giorno lavorativo successivo. Tutti gli ordini ricevuti dopo le ore 11.30 dal Lunedì al Venerdì, il Sabato e la Domenica, vengono preparati e consegnati al corriere dopo due giorni (sabato escluso).
Ad esempio un ordine ricevuto il Martedì pomeriggio viene consegnato al corriere espresso il Giovedì. Tempi di consegna degli ordini Il corriere espresso impiega 24 ore per la consegna in tutta Italia tranne che per le località delle regioni della Sicilia e Sardegna, dove la consegna è prevista in 48 ore circa. Sintesi dei tempi totali di consegna In sintesi, tutti gli ordini ricevuti prima delle 11.30 vengono consegnati entro 48 ore (Sabato e Domenica esclusi), tranne che per le regioni su elencate. Tutti gli ordini ricevuti dopo le ore 11.30 e nel weekend sono consegnati entro 3 giorni, escluse le regioni su elencate.
RESO PER DIFETTO NON CONFORMITA’
Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso online, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Ti verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione.
RESO PER DIFETTO NON CONFORMITA’
Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso online, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Ti verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una semplice e-mail all’indirizzo info@dbebattery.it in cui vengano indicati i propri dati, e cioè Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine dell’ordine originario, telefono, descrizione del prodotto, codice IBAN e intestatario del conto corrente dove viene chiesto di effettuare il bonifico per il rimborso.
Non appena inviata tale comunicazione da parte di dbebattery il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una lettera con i propri dati comunicati via e-mail (vedere modello più in basso). Il prodotto reso dovrà pervenire alla dbebattery entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso.
Una volta ricevuto il prodotto reso dbebattery procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto / i prodotti per i quali si è esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata comunicata la decisione del recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto alla società, o sia stata fornita prova inequivocabile dell’avvenuta spedizione tramite corriere. Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene.
Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente. Per agevolare il Cliente nell’esercizio del diritto di recesso, ecco un esempio di comunicazione e-mail, da includere anche nel plico con cui viene spedito il prodotto reso: Oggetto: comunicazione reso Numero d’ordine: (indicare il numero d’ordine originario con cui il bene è stato acquistato) Dati acquirente: (indicare nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail) Prodotto per il quale si esercita il diritto di recesso: (indicare marchio, nome e formato del prodotto e codice prodotto come da riepilogo ordine inviato nella spedizione originaria) Codice IBAN: (indicare numero IBAN del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito del rimborso) Intestatario Conto Corrente: (Indicare l’intestatario del conto corrente presso il quale si intende ricevere l’accredito del rimborso).
CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a dbebattery marchio della La Eco Amabile copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza dbebattery marchio della La Eco Amabile all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l’art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell’utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all’adempimento delle sopra descritte finalità. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata alla dbebattery Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Via G. Falcone, snc 81050 Portico di Caserta (CE)
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
lI contratto tra dbebattery è il cliente è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Caserta.